La Dott.ssa Sally Parolin si laurea con il massimo dei voti nel corso di Laurea di Ostetricia, Scuola di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, sede di Rovigo. Continua poi la sua formazione specializzandosi in diversi ambiti: massaggio neonatale, digitopressione e moxa (anche per posizione podalica del feto), conduzione del parto attivo, allattamento. Frequenta inoltre il corso annuale di formazione “basi pratiche per un’assistenza continuativa a gravidanza, parto e puerperio” presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze. Dal 2015 fa parte dell’Associazione Nazionale Ostetriche Parto a domicilio.

 Dal 2017 è istruttrice di Primo Soccorso certificata con American Heart Association (specializzata nell'ambito pediatrico) e dal 2022 Consulente certificata con Scuola del Portare (babywearing fasce e marsupi).

La Dottoressa Parolin si racconta così... 
L’intento che muove la mia professione e l’obiettivo che perseguo è quello di offrire alla donna, al bambino e alla triade un’assistenza olistica, continuativa e personalizzata, basata sul rispetto dell’essere umano in quanto persona unica nelle sue caratteristiche. Come ostetrica, possiedo e cerco di trasmettere una profonda fiducia nelle capacità della madre di dar la vita, del padre di accompagnare e del bambino di venire al mondo, cercando di preservare la naturalità di questo percorso, pur sempre col supporto di evidenze scientifiche.”