Sono Francesca Rossato ostetrica libero professionista, specializzata nella rieducazione e riabilitazione pelvi-perineale. 

Conseguita la laurea nel 2003 con voto 110/110, ho intrapreso il mio percorso di ostetrica ospedaliera. Ho lavorato per 7 anni nella struttura Ospedaliera di Castelfranco Veneto, 10 anni nell'Azienda Ospedaliera di Padova e per 3 anni presso l'ulss 6 Euganea nell'Ospedale di Cittadella.

Il mio percorso professionale è spaziato a 360 gradi, dalla gestione della gravidanza a basso rischio, corsi di preparazione alla nascita, assistenza al travaglio e parto, puerperio e allattamento, sala cesarei e pronto soccorso ostetrico-ginecologico, come anche la mia formazione. 

Mi sono formata presso la Scuola Elementale di Firenze portando a termine il master in Osteopatia in ostetricia, sono esperta nella gestione di corsi di acquaticità in gravidanza e neonatale. Infine ho conseguito il Master in Rieducazione e Riabilitazione pelvi-perineale presso l'Università di Pisa. 

Ora ho scelto di intraprendere la libera professione perché desidero accogliere e incontrare le esigenze di ogni donna e migliorare la loro qualità di vita in tutte le fasi, dall'infanzia, all'adolescenza alla menopausa passando anche per la maternità. Dedicare ad ognuna il giusto tempo e spazio, puntando soprattutto sul valore dell'assistenza.

Vorrei riuscire a far capire quanto sia necessario porre l'attenzione all'ascolto del proprio corpo ed in particolare al pavimento pelvico, in cui si riflette il vissuto di ognuno di noi. Educare le donne al suo corretto utilizzo e al riconoscimento delle disfunzioni che si possono venire a creare, dovrebbe essere un obbligo culturale e sociale per una corretta crescita, acquisendo così sicurezza nelle trasformazioni che inevitabilmente subiamo.