La Dottoressa Francesca Rossato consegue la laurea in Ostetricia presso l’università degli Studi di nel 2003 con voto 110/110 e intraprende poi il percorso di ostetrica ospedaliera, lavorando per 7 anni nella struttura Ospedaliera di Castelfranco Veneto, 10 anni nell'Azienda Ospedaliera di Padova e per 3 anni presso l’Ospedale di Cittadella. Completa in seguito il Master Osteopatia in ostetrica presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze e il Master in Rieducazione e Riabilitazione pelvi-perineale presso l’Università di Pisa.

Il suo percorso professionale, come pure la sua formazione, sono spaziati a 360 gradi e comprendono: gestione della gravidanza a basso rischio, corsi di preparazione alla nascita, assistenza al travaglio e al parto, puerperio e allattamento, sala cesarei, pronto soccorso ostetrico-ginecologico, corsi di acquaticità in gravidanza e neonatale.

La Dottoressa Rossato si racconta così… 
Ho scelto di intraprendere la libera professione perché desidero accogliere e incontrare le esigenze di ogni donna e migliorare la loro qualità di vita in tutte le fasi, dall'infanzia, all'adolescenza alla menopausa passando anche per la maternità. Dedicare ad ognuna il giusto tempo e spazio, puntando soprattutto sul valore dell'assistenza.
Vorrei riuscire a far capire quanto sia necessario porre l'attenzione all'ascolto del proprio corpo ed in particolare al pavimento pelvico, in cui si riflette il vissuto di ognuno di noi. Educare le donne al suo corretto utilizzo e al riconoscimento delle disfunzioni che si possono venire a creare, dovrebbe essere un obbligo culturale e sociale per una corretta crescita, acquisendo così sicurezza nelle trasformazioni che inevitabilmente subiamo.”