Il Dott. Agostino Paoletta, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1988 e si specializza in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso la medesima Università nel 1993. Inoltre, consegue un Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrine presso l’Università degli Studi di Padova nel 1997 ed è assegnista di Ricerca in Endocrinologia presso la stessa università fra il 1998 e il 2001.

Nel 1987 è stato Medico frequentatore del Dipartimento di Fisiologia della Scuola di Medicina Interna presso l’Università di San Francisco (U.C.S.F.- California-USA) occupandosi del meccanismo d’azione dei glucocorticoidi e della patogenesi dei tumori ipofisari.

È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero. Ha, infine, partecipato come relatore a svariati Corsi di Formazione Continua post-Specialistica.

Si occupa in particolar modo di malattie della tiroide, tumori ipofisari, malattie del surrene, sindrome dell’ovaio policistico, obesità.